NEWS

Servizio online autorizzazioni transito e sosta

Benvenuto nel portale per il rilascio di autorizzazioni di transito e sosta del Comune di Jesi.
In questo portale potrai richiedere, nei casi previsti dai regolamenti comunali, le seguenti autorizzazioni:

  • Transito e Sosta in ZTL
  • Transito e Sosta in Zone parzialmente interdette
  • Parcheggio in Zona BLU
  • Parcheggio in Zona Disco Orario

Ora potrai richiedere e rinnovare la tua autorizzazione di transito o sosta comodamente da casa!
Hai uno smartphone o un tablet? Il sito è compatibile con questi dispositivi e si adatta alle dimensioni del tuo schermo.
Se hai già ottenuto delle credenziali di accesso (utente e password) puoi selezionare il bottone "Accesso al sito".
In caso contrario puoi cliccare su "Non hai un utente di accesso. Registrati" e segui la procedura guidata.

La registrazione è gratuita.


Per il rilascio delle autorizzazioni riservate agli invalidi o ai loro accompagnatori è necessario presentarsi allo Sportello Unico Servizi Jesi con il certificato medico attesta l'invalidità. Nel caso in cui l'invalido acceda con un altro mezzo rispetto a quello precedentemente comunicato o il disabile non è residente a Jesi, la targa va comunicata prima dell'accesso alla ZTL al numero verde: 800.801.762

Cerca indirizzo o sede

Vuoi conoscere se un certo indirizzo rientra in una Zona soggetta a regolamentazione? Inserisci di seguito l'indirizzo e il civico di interesse.

Tipi di autorizzazione

Le tipologie di autorizzazioni e il relativo procedimento di rilascio dipendono dalla loro durata, in particolare:

• le Autorizzazioni di transito e sosta in ZTL e Zone Interdette fino a 7 giorni possono essere richieste semplicemente registrandosi a questo portale

• le Autorizzazioni di transito e sosta in ZTL/Zone Interdette oltre i 7 giorni e quelle in Zona Blu e Disco Orario richiedono una procedura di accreditamento da effettuarsi presso lo Sportello Unico Servizi Jesi in via Mura Occidentali, 8. Consulta la sezione "Procedura di Accreditamento" per maggiori dettagli.

Procedura di accreditamento

La procedura di accreditamento è necessaria solo se ti serve una autorizzazione di durata superiore a 7 giorni. Se hai questa esigenza presentati allo Sportello Unico Servizi Jesi in via Mura Occidentali, 8 (Anagrafe Comunale) con una marca da bollo da 16 € ed un documento di identità valido. Ti verrà rilasciato un tuo codice di accesso personale che ti consentirà di accedere al portale ed  inoltrare le richieste per tutte le tipologie di autorizzazione previste per te dai regolamenti comunali.

Puoi rendere più rapida la procedura di accreditamento allo Sportello Unico Servizi registrandoti prima sul portale e completando i dati della tua anagrafica e della tua ditta (partita iva, numero iscrizione camera di commercio, dati della sede legale).  Eviterai in tal modo la compilazione della modulistica allo sportello.